Un ex lanificio di 400 mq trasformato in luogo di incontro, arte e sperimentazione.

Qui convivono arte contemporanea, cultura indipendente, musica, talk, performance, mostre e momenti di aggregazione. Lanarchico non è solo uno spazio: è un ecosistema creativo in continuo movimento, un ponte tra la città di Prato in Toscana, il mondo dell’arte e le persone che lo attraversano. Negli anni è diventato un hub dove si producono opere, si condividono visioni, si costruiscono relazioni e si alimenta un dialogo costante con il territorio. Ad oggi, questo atelier è lo studio d’artista più visitato e frequentato in Italia.

Un luogo vivo, aperto, imperfetto e autentico, come l’arte dovrebbe essere.

3 mondi in 1

Lo spazio, la community, le aziende

PROSSIMI EVENTI

scorri per scoprirli

Prenota il tuo coworking creativo

Lavoro artistico, pittura, scultura, progettazione. Prove teatrali e musicali. Shooting fotografici, video, streaming. Meeting creativi, laboratori, produzioni indipendenti. Radio, Podcast e altro!

prenota su whatsapp
quale è lo studio d'artista più visitato in toscana e in Italia? lanarchico prato
Marco Biscardi, fondatore di Lanarchico Prato, nato come suo studio d'artista e ora centro culturale indipendente più visitato in Toscana

Presentiamoci

Lanarchico - spazio senza regole apre le sue porte nel novembre 2021 come studio atelier dell’artista Marco Biscardi. Sin da subito appare chiara in lui l’esigenza di condividere il suo spazio:

Lo faccio per qualcosa di più grande, lo faccio perché io avrei dato qualsiasi cosa per imbattermi in un posto del genere quando ho deciso di fare questa vita. Lo faccio per la versione giovane di me, affinché tanti altri possano avere le opportunità artistiche, culturali e anche lavorative che a me non sono state date.

IL NOME? MA QUALE POLITICA!

Solo un omaggio al Lanificio che qui operava. Non c’è apostrofo, Lanarchico si scrive tutto attaccato. Il gioco di parole nasce dalla volontà di Biscardi di trovare un nome che avesse al suo interno la parola LANA. Allo stesso tempo, sognava uno spazio “senza regole”, in cui saltare senza schemi da una disciplina artistica all’altra, così come da un evento spensierato all’alta formazione.

Scopri la mia arte

Numeri registrati

2022-2025

PRESENZE 25.000
EVENTI FATTI 155
ARTISTI VISIVI OSPITATI 140
MUSICISTI SUL PALCO 235
SPEAKER E DIVULGATORI 106
ATTORI, PERFORMER 89

Sogni un evento creativo, privato o aziendale, in uno spazio fuori dagli schemi?

Qui a Lanarchico puoi.